“Equality Street”, terzo incontro del progetto Erasmus+ a Katerini (Grecia)
“Equality Street”, terza tappa del progetto Erasmus+ con l’incontro a Katerini di tutti i partner, ospiti della Platon School, in Grecia.
Il gruppo di ricerca del Centro Studi Interculturali ha partecipato a tre giorni di workshop e lavoro sull’equità di genere a scuola.
Insieme agli altri partner del progetto (associazione ValIda, Università di Nicosia, IDEA Accademy e Maria Regina Primary Qawra di Malta, SynKoino Coop e associazione Platon M.E.P.E dalla Grecia, Istituto comprensivo di Bologna, scuola belga Ferdinand Buisson, e la ong francese Le LABA), il gruppo del CSI ha avuto l’occasione di confrontarsi su tematiche delicate e importanti.
Agire per contrastare la discriminazione di genere, valorizzare le differenze e aumentare la consapevolezza sia nella vita privata che nella scuola sono stati i temi al centro dei tre giorni di lavoro.
Durante il workshop finale tutti i partner hanno cooperato insieme per la realizzazione di canvas, strumenti rivolti all’ideazione di attività di cultural diplomacy nelle scuole, che entreranno a far parte delle competenze presenti nella cassetta degli attrezzi di ciascun insegnante.
Leggi di più al link del progetto: https://equalitystreet.validanet.eu/
Profili social ufficiali: