Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Equality Street - discriminazione di genere - CSI - Centro Studi Interculturali - UniVerona

“Equality Street”, progetto Erasmus+ sulla discriminazione di genere a scuola

Il Centro Studi Interculturali si appresta ad iniziare un nuovo progetto Erasmus+ dal titolo “Equality Street”, che vedrà impegnato il suo gruppo di ricerca nei prossimi due anni.

L’obiettivo è di individuare e realizzare strumenti e strategie utili per contrastare la discriminazione di genere, valorizzare le differenze e aumentare la consapevolezza sia nella vita privata che nella scuola.

Il target è rappresentato da insegnanti di scuola primaria afferenti a sei diverse nazionalità.

Il progetto sarà realizzato insieme all’associazione ValIda, all’Università di Nicosia, a IDEA Accademy di Malta e alla maltese Maria Regina Primary Qawra, alle greche SynKoino Coop e l’associazione Platon M.E.P.E, all’Istituto comprensivo di Bologna, alla scuola belga Ferdinand Buisson, e alla ong francese Le LABA.

Leggi di più al link del progetto: https://equalitystreet.validanet.eu/

Equalitystreet - logo

Erasmus+ logo