Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
CSI-studenti-foto-1-UniVerona-Master-Mediazione-Interculturale-e-Comunicazione-Centro-Studi-Interculturali-

Master online in “Intercultural Competence and Management”. Iscrizioni fino al 15 dicembre 2021

Master online in Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti. Tempo di iscrizioni per l’anno accademico 2021-2022: la XX edizione per questo Master.

Fino al 15 dicembre 2021 sono aperte le iscrizioni al Master universitario in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2 (I livello – on line)”, dell’Università degli Studi di Verona.

Il Master è diretto dal professor Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Generale e di Pedagogia Interculturale all’Università degli Studi di Verona.

Le iscrizioni si chiudono il 15 dicembre 2021. Il Master universitario (di primo livello) è online: ha una formazione a distanza e alcuni seminari in presenza (negli weekend), utili a favorire la formazione anche a chi lavora, ha famiglia o vive l0ntano dall’Università di Verona.

Chi arriva tardi per l’iscrizione, può comunque contattarci in qualsiasi momento dell’anno: la tutor didattica è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili e per chiarire eventuali dubbi.

Le lezioni cominciano, con la piattaforma della formazione in e-learning e il primo seminario in presenza, entro la fine di gennaio 2022. La data d’avvio del Master viene comunicata a chi ha perfezionato l’iscrizione dopo la pubblicazione della graduatoria degli allievi/e ammessi/e.

Il corso – incentrato sulla mediazione interculturale, la gestione dei conflitti e la comunicazione interculturale – si conclude entro gennaio 2023, con la tesi di Master.

La quota di iscrizione al Master è di 2.866 euro, pagabili in tre rate.

“Si è voluto mantenere un costo d’iscrizione contenuto – se raffrontato ad altri corsi del genere di alta formazione universitaria – per poter consentire l’accesso a giovani allievi e allieve, a professionisti, a chi lavora nel campo della globalizzazione, dell’internazionalizzazione delle imprese, dell’immigrazione e della diversità culturale”, spiega il direttore del Master online, Agostino Portera.

Per avere informazioni sul Master online, leggi la pagina di questo sito dedicata al Master in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale

Se poi vuoi altre informazioni, chiarimenti o comunque consultarti con una delle nostre tutor del Master, scrivi al Centro Studi Interculturali per informazioni sul Master online: centro.interculturale@ateneo.univr.it

Il Master online in Mediazione interculturale, Comunicazione interculturale e Gestione dei Conflitti ha il vantaggio della formazione a distanza – implementata dall’anno 2008 – con tre seminari in presenza. Il tutto nell’autorevole Università degli Studi di Verona e in una città, Verona, aperta al dialogo interculturale e alle relazioni internazionali.