Corsi online mediazione interculturale, comunicazione gestione dei conflitti - centro studi interculturali - università di verona

Master universitario in Gestione dei Conflitti all’Università degli Studi di Verona

Cerchi un Master universitario in Gestione dei Conflitti e Mediazione Interculturale? All’Università degli Studi di Verona c’è un Master online con alcuni seminari in presenza. Una formula didattica per conciliare lavoro, studio e impegni familiari.

La Gestione dei Conflitti è una competenza fondamentale nella società complessa, multiculturale e dell’incertezza in cui oggi viviamo.

Saper riconoscere e gestire i conflitti può essere utile se lavori per un’impresa (profit e no), per un’organizzazione. Oppure se sei uno studente o studentessa fresco/a di laurea che vuole specializzarsi nella comunicazione utile a tutte le professioni.

La Gestione dei Conflitti è poi importante se sei un libero (o una libera) professionista:

• avvocato,
  • medico,
  • infermiere,
  • giornalista,
  • comunicatore,
  • social media manager
  • assistente sociale,
  • psicologo (o psicologa),
  • educatrice (o educatore),
  • insegnante o formatore
  • addetto alle vendite o commerciante
  • addetto al customer care

Potremmo continuare all’infinito con l’elenco. Insomma, non c’è ambito della vita sociale dove non vi siano conflitti; e là dove vi sono vanno gestiti, non lasciati esplodere né ignorati.

- Comunicazione e Mediazione Interculturale nelle Imprese - Centro Studi Interculturali - UniVerona - Photo 225468949 Intercultural Communication Pressmaster Dreamstime

Gestione dei Conflitti: il Master in Intercultural Competence and Management

Il Master in Intercultural Competence and Management (Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti), diretto dal professor Agostino Portera, è un corso annuale online con alcuni seminari in presenza.

È organizzato in tre moduli:

• Globalizzazione, società complessa e crisis management
  • Comunicazione interculturale
  • Mediazione interculturale e Gestione dei conflitti

Ogni modulo è articolato in una serie di insegnamenti che vengono impartiti online, con testi scritti, bibliografia consigliata e materiale audio e, dove serve, anche video.

Vi sono poi alcuni seminari in presenza: veri e propri laboratori dove ci si mette in gioco, sotto la guida di professionisti esperti.

I docenti sono tutti professori universitari e professionisti abituati a misurarsi da un lato con la ricerca scientifica; e dall’altro con la pratica professionale.

Da quest’anno, il Master in Intercultural Competence and Management ha un nuovo piano di studi. Molta attenzione viene posta all’attività laboratoriale, organizzata in giornate che si conciliano con gli impegni lavorativi e familiari.

Frequentare un Master universitario non è facile. Richiede impegno, dedizione e tempo da dedicare.

Le nostre tutor e un docente come riferimento sono però a disposizione per ascoltare, affrontare e risolvere ogni problema. E anche per consigliare su come organizzare lo studio.

Del resto, che Master interculturale e di gestione dei conflitti saremmo… se non fossimo dalla parte delle allieve e degli allievi che contano su di noi per prepararsi.

Da quest’anno abbiamo anche un gruppo social, chiuso, per allieve e allievi, in modo da agevolare la comunicazione e il confronto con i docenti.

Il Master assegna, alla fine, un titolo universitario e 60 Cfu (crediti di formazione universitaria). Lascia in eredità una competenza spendibile sul mercato e assai utile nella vita. E consente di vivere un’esperienza esistenziale e di crescita culturale che non ha paragoni.

Vuoi informazioni e tutte le risposte alle tue curiosità e ai tuoi dubbi sul Master che ti prepara alla Gestione dei Conflitti, alla Mediazione Interculturale e alla Comunicazione

Vai subito alla pagina del Master con programma, approfondimenti, costi, dettagli pratici. E con il recapito a cui rivolgerti per ogni delucidazione, con la possibilità di prenotare il colloquio – senza impegno – con un docente.