Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Educatione e Identità Interculturtale - Prof. Agostino Portera - Harvard University Photo Tim-Mossholder-WE_Kv_ZB1l0-Unsplash

Education and Intercultural Identity. Conferenza ad Harvard di Agostino Portera

Su iniziativa di Harvard Graduate School of Education e Immigration Initiative at Harvard, THE IIH/SOC SPEAKER SERIES presenta la conferenza dal titolo “Education and Intercultural Identity – A Dialogue between Zygmunt Bauman & Agostino Portera”.

Il seminario si tiene martedì 12 novembre 2024, dalle 12 alle 13.30, alla Harvard University, William James Hall, Room 450.

Interviene il professor Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all’Università degli Studi di Verona.

Il professor Portera è autore – assieme al sociologo Zygmunt Bauman, scomparso nel 2017 – del libro Education and Intercultural Identity.

È possibile seguire la conferenza anche online, registrandosi a questo indirizzo web:

 

Educazione Interculturale - A. Portera - Harvard University

 

Il libro Education and Intercultural Identity

Il libro Education and Intercultural Identity offre un dialogo tra due studiosi di livello internazionale come Zygmunt Bauman e Agostino Portera, che riflettono e discutono eventi e questioni relative all’educazione e all’identità interculturale.

Centrato su un dialogo precedentemente inedito tra Bauman e Portera, il libro contiene un’ampia introduzione di Riccardo Mazzeo che traccia i temi chiave del dialogo e sottolinea l’importanza dell’educazione nel nostro mondo globalizzato.

Il libro sottolinea che l’educazione interculturale è il modello più efficace per affrontare le sfide moderne che includono il pluralismo religioso, i cambiamenti climatici e il conflitto.

Contiene inoltre materiale attuale relativo a questioni significative che interessano la società odierna. Tra cui la crisi dei rifugiati, il crescente nazionalismo autoritario e i rischi e le sfide della globalizzazione e della sostenibilità.

Questo libro è di grande interesse per accademici, studiosi e studenti nei campi dell’educazione interculturale, della sociologia e della sociologia dell’educazione.

Iscriviti alla nostra newsletter