La bellezza: luogo d’incontro. Seminario tra estetica e pedagogia il 27 marzo 2023 a Verona
Mar 20, 2023
“La bellezza: luogo d’incontro. L’estetica tra arte, filosofia e pedagogia interculturale”. Questo il titolo del seminario organizzato dal Centro Studi Interculturali (Dipartimento di Scienze Umane, Università degli Studi di Verona), diretto dal professor Agostino Portera.
È possibile seguire il seminario dalle 16.30 alle 18.30 in presenza, lunedì 27 marzo 2023, in aula 2.3 dell’Università degli Studi di Verona, al Polo Zanotto. Oppure via Zoom a questo link: https://univr.zoom.us/j/88519903898
Apre il seminario Agostino Portera, professore ordinario di Pedagogia Interculturale all’Università di Verona.
Interviene la dottoressa Sonia Sigurtà Braibanti, counselor con specializzazione in Musicoterapia, Mediatore Familiare e Interculturale.
La dottoressa Sigurtà Braibanti ha pubblicato saggi, ampi scritti di pedagogia estetica e approfondimenti storico – filosofici. È fondatrice del “Teatro della Mediazione e della Consapevolezza”.
L’incontro è organizzato dal Centro Studi Interculturali e da Poiesis, associazione culturale per promuovere l’educazione al dialogo interculturale e interdisciplinare. Evento Facebook: https://fb.me/e/FWSvbStz