Approccio interculturale nel lavoro educativo - dalla maternità alla infanzia - centro studi interculturali - univerona - seminario

“L’approccio interculturale nel lavoro educativo: dalla maternità all’infanzia”. Seminario martedì 5 aprile 2022, ore 16.30

“L’approccio interculturale nel lavoro educativo: dalla maternità all’infanzia”. Seminario il 5 aprile 2022, alle 16.30, del Centro Studi Interculturali – Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona.

SEMINARIO

Educazione, approccio interculturale, maternità e infanzia. Il Centro Studi Interculturali, diretto dal professor Agostino Portera, organizza il seminario dal titolo “L’approccio interculturale nel lavoro educativo: dalla maternità all’infanzia”.

Il seminario che si tiene martedì 5 aprile 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18:30.

Il programma prevede, dopo l’introduzione del professor Agostino Portera, ordinario di Pedagogia interculturale, gli interventi di:

• Melissa Macavilca, educatrice e mediatrice interculturale. Attualmente educatrice per la prima infanzia e facilitatrice in progetti di accompagnamento alla maternità
  • Tommaso Rinaldi, tutor linguistico e formatore docenti italiano L2 per Cestim (Centro studi immigrazione Verona)

Modera: Elena Guerra, assegnista di ricerca in Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona.

È possibile collegarsi al seminario da remoto al seguente link Zoom:

L’incontro è organizzato dal Centro Studi Interculturali e da Poiesis, associazione culturale per promuovere l’educazione al dialogo interculturale e interdisciplinare.