Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Menego Maistro - band veronese

Canzoni e cantautori per la Pace. Concerto sabato 25 giugno 2022 a Mezzane di Sotto (Verona)

“Coltivo una rosa bianca. Canzoni e cantautori per la pace”, questo il titolo del concerto di sabato 25 giugno 2022, ore 21, nel Cortile di Villa Maffei, sede del municipio, a Mezzane di Sotto (Verona).

Il comune di Mezzane di Sotto, città dell’olio simbolo di pace, ospita il concerto della band veronese “Menego Maistro”, che esegue una ventina di brani di cantautori italiani e qualche pezzo straniero. L’entrata al concerto, organizzato dalla Biblioteca comunale “Andrea Porta”, è libera.

Il concerto è preceduto dalla presentazione del libro “Coltivo una rosa bianca”, del giornalista e critico musicale Enrico de Angelis.

Con l’occasione sono esposti i disegni e le piccole opere d’arte della mostra “UN DISEGNO PER LA PACE” realizzati da bambini/e all’insegna del detto: “Non c’è mai stata una guerra buona o una pace cattiva”.

La serata è organizzata dalla Biblioteca “Andrea Porta” del Comune di Mezzane di Sotto, in collaborazione con il Centro Studi Interculturali (Dipartimento di Scienze Umane) dell’Università degli Studi di Verona, il giornale online Heraldo.it e l’Associazione culturale ProsMedia.

Programma della serata: libro e concerto

Ore 21: presentazione del libro “Coltivo una rosa bianca. Antimilitarismo e nonviolenza in Tenco, De André, Jannacci, Endrigo, Bennato, Caparezza”. Incontro con l’autore, Enrico de Angelis, giornalista e critico musicale, intervistato da Maurizio Corte, giornalista

Ore 21.30: concerto della band Menego Maistro, che esegue canzoni dei cantautori dedicate alla pace, al rifiuto della violenza e ai temi sociali del nostro tempo

Concerto Coltivo Una Rosa Bianca - Mezzane di Sotto - 25.06.2022JPG