Blog

Corso specialistico in Mediazione Giuridica interculturale in ambito civile, penale e dei diritti umani

Mediazione giuridica civile, penale, diritti umani - Master Mediazione interculturale e Gestione dei Conflitti - UniVerona

Nell’ambito del Master in “Intercultural Competence and Management”, edizione 2017-2018. vi è un corso (macro-area specialistica) frequentabile anche da allievi/e esterni al corso come modulo autonomo.

E’ l’area dedicata alla Mediazione Giuridica (civile, penale e dei diritti umani). Il corso si tiene in autunno, in date che saranno comunicate.

Il costo del corso è di 750 euro. Dà diritto a 12 CFU (crediti di formazione universitaria).

Si compone di una parte online, sulla piattaforma e-learning dell’Università degli Studi di Verona, e di una parte in presenza con un seminario di tre giorni, nel fine settimana.

La scadenza per iscriversi è il 5 agosto 2018.

PROGRAMMA
Il programma del modulo specialistico di “Mediazione in ambito giuridico” prevede tre insegnamenti:
– Mediazione in ambito civile e penale;
– Mediazione e diritti umani;
– Mediazione interculturale in ambito giuridico

I docenti sono:
– la professoressa Laura Baccaro, psicologa e criminologa, docente in atenei italiani e autrice di libri in ambito psicologico giuridico, criminologico e della mediazione. Il suo ultimo lavoro è il libro “Il Biondino della Spider Rossa. Crimine, giustizia e media”
– il professor Thierry Bonfanti, psicologo e libero professionista nell’ambito della mediazione interculturale. E’ specializzato nella mediazione in ambito giuridico.

Per informazioni: centro.interculturale@ateneo.univr.it

Per iscriverti
all’area specialistica dedicata alla Didattica dell’Italiano come L2, vai a questo indirizzo web dell’Università degli Studi di Verona:
http://www.dfpp.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=506&aa=2017%2F2018

×